Lunedì 20 Novembre 2017 - Ore 13:14

Condizioni del servizio

Le presenti Condizioni del Servizio sono di proprietà di BDSMERS.NET, pertanto, a titolo meramente esemplificativo, qualsiasi divulgazione, sfruttamento, rappresentazione, riproduzione o uso, parziale o totale, su qualsiasi mezzo, delle presenti Condizioni, per scopi diversi dal mero uso personale, richiede la preventiva autorizzazione di BDSMERS.NET. In mancanza di tale autorizzazione, il responsabile sarà perseguibile in sede civile e penale.

Disposizioni generali
1. Nell'ambito delle presenti Condizioni del Servizio con il termine "Utente/i" si intendono sia gli utenti navigatori, che gli utenti iscritti.
2. Il servizio di incontri online attraverso il sito www.bdsmers.net (il "Servizio") è regolato dalle presenti Condizioni del Servizio (le "Condizioni del Servizio"), le quali sono accettate dall'Utente con l'utilizzazione del Servizio.
3. BDSMERS.NET è proprietà di Basamas Srls con sede Legale a Petacciato, ("BASAMAS SRLS"), è l'unico e legittimo proprietario del Servizio, del software ad esso associato e di tutti i diritti di sfruttamento inerenti.
4. BDSMERS.NET potrà apportare unilateralmente in qualsiasi momento modifiche alle presenti Condizioni del Servizio tramite avvisi pubblicati in rete sul sito www.bdsmers.net nella relativa sezione. Il successivo utilizzo del Servizio da parte dell'Utente costituirà accettazione da parte dello stesso delle Condizioni del Servizio comprensive delle modifiche o aggiornamenti in oggetto.
5. L'uso del Servizio è assunto dall'Utente sotto la sua completa responsabilità. BDSMERS.NET non offre alcuna garanzia circa la precisione ed affidabilità delle informazioni contenute nel Servizio, né offre alcuna garanzia circa i risultati ottenuti tramite il Servizio. L'Utente, inoltre si assume ogni responsabilità per eventuali danni che possano derivare al suo sistema informatico dall'uso del Servizio.
6. L'Utente può, utilizzando il Servizio, corrispondere con altri Utenti; in dipendenza di ciò, ed in dipendenza delle informazioni che l'Utente rende pubbliche con il proprio annuncio l'Utente può ricevere da terzi materiale pubblicitario alla cui provenienza e contenuto BDSMERS.NET è del tutto estraneo e di cui non si assume alcuna responsabilità.
7. BDSMERS.NET si riserva il diritto di modificare, sospendere o interrompere, in tutto o in parte, il Servizio anche senza preavviso.
8. BDSMERS.NET non garantisce alcunché circa l'identità, la capacità giuridica, la serietà d'intenti o altre caratteristiche degli Utenti, la veridicità e l'accuratezza degli annunci inseriti. Per offrire un servizio di qualità ai propri Utenti, BDSMERS.NET utilizza una procedura di controllo preventivo sul contenuto degli annunci tesa ad individuare e ad impedire la pubblicazione di quelle che si ritiene possano celare attività di dubbia legalità. Nonostante questi controlli, è possibile che vengano pubblicati contenuti che non corrispondono ai criteri di pubblicazione da noi desiderati. Al riguardo, BDSMERS.NET sottolinea che non è in alcun modo responsabile del contenuto e della veridicità degli annunci, e invita i suoi Utenti a prestare l'opportuna attenzione nel rispondere a queste.
9. BDSMERS.NET offre un servizio di incontri online. BDSMERS.NET non è responsabile della provenienza e veridicità dei profili e di qualsiasi contenuto presente nel sito, tramite l'utilizzo del proprio nickname e password, nonché del loro contenuto e dell'effettiva esistenza di quanto divulgato negli stessi, rimanendo tali responsabilità esclusivamente in capo all'Utente che ha inserito i propri contenuti. La ricerca delle informazioni nel sito www.bdsmers.net e la visualizzazione dei profili e di qualsiasi contenuto presente nel sito è effettuata anche tramite procedure automatiche, e in ogni caso BDSMERS.NET declina ogni responsabilità in ordine al contenuto, l'accuratezza, alla veridicità e alla rispondenza alle regole contenute nelle presenti Condizioni del Servizio.
10. L'utilizzo del Servizio è strettamente personale e va esercitato nei termini di cui alle presenti Condizioni del Servizio. L'Utente riconosce che l'intero contenuto del Servizio è protetto dai diritti di privativa di proprietà intellettuale ed industriale e da specifiche disposizioni di legge. L'Utente ha solo il diritto d'uso di quanto contenuto nel Servizio secondo quanto espressamente autorizzato dal Servizio stesso. L'Utente non può in alcun modo diffondere o riprodurre quanto contenuto nel Servizio o farne un uso difforme da quanto autorizzato dal Servizio, salvo quanto esplicitamente autorizzato dal Servizio stesso o da BDSMERS.NET. L'Utente acconsente a non disassemblare o eseguire qualsiasi opera di studio del software del Servizio per alcun motivo, o permettere ad alcuna terza parte di farlo.

Regole per gli Utenti
11. L 'accesso al Servizio è consentito esclusivamente a persone fisiche maggiorenni.
11.1 L 'accesso al Servizio è consentito unicamente tramite l'uso di un solo esclusivo Nickname abbinato ad una password. L'Utente dovrà scegliere il proprio Nickname fra quelli non ancora assegnati al momento della richiesta di registrazione tramite la procedura di registrazione online. Al termine della procedura di registrazione all'Utente è assegnato un solo ed esclusivo Nickname abbinata ad una password personale.
11.2 L'utente con il suo esclusivo Nickname e la sua password abbinata avrà la possibilità di usufruire di uno spazio strettamente personale (Profilo e contenuti) in cui potrà, sotto la propria piena responsabilità, inserire immagini e video che potranno essere visionati da terzi utenti a cui, il titolare del nickname dovrà fornire espressa autorizzazione di accesso. 
11.3 L'utente con il suo esclusivo Nickname e la sua password abbinata avrà la possibilità di inviare messaggi tramite il servizio messaggi sotto la propria piena responsabilità. I messaggi hanno un utilizzo totalmente privato.
11.4. L'utente con il suo esclusivo Nickname e la sua password abbinata potrà accedere al sito, comunicare con i suoi amici (solo utenti premium) e avrà la possibilità tramite selezione di invitare altre persone a far parte della community di BDSMERS.NET inserendo, quando richiesto, lo username e la password della sua posta elettronica: tali informazioni saranno esclusivamente impiegate per la trasmissione degli inviti. Questa funzione è largamente utilizzata da molte community online.
12. Il Nickname e la password sono strettamente personali ed il loro uso è consentito, nei termini previsti dalle Condizioni del Servizio, solo all'Utente che ha provveduto alla registrazione. L'Utente si obbliga a custodirle diligentemente e a salvaguardarne la segretezza. In caso di furto o smarrimento del Nickname e/o della password, l'Utente si obbliga a darne comunicazione nel più breve tempo possibile a BDSMERS.NET mediante invio di un messaggio email all'indirizzo staff@bdsmers.net - BDSMERS.NET declina ogni responsabilità per un uso illegittimo o improprio del Nickname e/o della password e per i danni che ne possono derivare all'Utente e/o a terzi. BDSMERS.NET si riserva, comunque, di agire in giudizio per tutelare i suoi diritti in merito.
13. L'Utente dovrà fornire a BDSMERS.NET le informazioni personali richieste dal Servizio o per la Fatturazione, impegnandosi altresì a mantenerle aggiornate e garantendone la veridicità, completezza e precisione. Tutte le informazioni fornite all'atto della richiesta di registrazione originale saranno incluse nei dati di registrazione ("Dati di Registrazione"). Tutti i dati di registrazione dell'Utente saranno trattati ed utilizzati da BDSMERS.NET nel rispetto delle regole di riservatezza e di sicurezza previste dalla legge, così come indicato nell'Informativa sulla Privacy.
14. L'iscrizione al sito e un pacchetto di funzioni sono gratis, per avere tutte le funzionalità disponibili bisogna abbonarsi, inoltre non è previsto alcun periodo di prova o rimborso economico in caso di ripensamento dopo la sottoscrizione a pagamento di abbonamento o altro.
15. L'Utente è obbligato a non turbare, direttamente o tramite terzi, in alcun modo il Servizio. L'Utente è responsabile di qualsiasi contenuto presente nel sito inviato tramite l'utilizzo del proprio Nickname e password. BDSMERS.NET non potrà in alcun modo essere considerata responsabile del contenuto illecito, illegittimo, mendace, impreciso dei profili e di qualsiasi contenuto presente nel sito, impegnandosi l'Utente a tenere indenne e mallevare BDSMERS.NET da qualsiasi richiesta al riguardo.
16. L'Utente si impegna, altresì, a non utilizzare il Servizio per la pubblicazione, trasmissione, scambio di materiale illecito, calunnioso, diffamatorio, offensivo della morale corrente, o, comunque, lesivo dei diritti altrui o di messaggi incitanti all'odio ed alla discriminazione razziale o religioso. Inoltre, l'Utente si impegna a non utilizzare il Servizio in maniera tale da violare diritti di proprietà intellettuale o industriale di BDSMERS.NET o di terzi.
17. L'Utente acconsente e si impegna ad osservare tutti i regolamenti, direttive e procedure di rete connesse al Servizio nonché i regolamenti, direttive e procedure inerenti a Internet. L'Utente si obbliga a non diffondere con qualsiasi strumento utilizzabile attraverso il proprio nickname e password, materiale che incoraggi azioni criminose, o suscettibili di far sorgere responsabilità civile o violare in altro modo leggi o regolamenti locali, statali, nazionali o internazionali. L'Utente si obbliga a non interferire con l'uso ed il godimento da parte di un altro Utente del Servizio o con l'esercizio da parte di altri di Servizi simili.
18. L'Utente prende atto ed accetta che l'utilizzo del Servizio è, allo stato, riservato ai privati che lo utilizzino per scopi non riferibili all'attività professionale eventualmente dagli stessi svolta.
19. In caso di inadempimento dell'Utente a uno degli obblighi sopra descritti o qualora la condotta dell'Utente non fosse conforme a quanto quivi previsto, BDSMERS.NET si riserva il diritto di sospendere e/o interrompere il Servizio, nonché rifiutare ogni e qualsiasi futura richiesta da parte dell'Utente di utilizzo dello stesso. BDSMERS.NET, comunque, si riserva di assumere le opportune iniziative giudiziarie sia in sede civile che penale a tutela dei propri diritti e dei diritti dei terzi.
20. BDSMERS.NET si riserva la facoltà di controllare, modificare e cancellare, in tutto o in parte, contenuto o forma dei profili quando ritenga a suo giudizio e secondo buona fede, che esse contravvengono a quanto stabilito nelle qui presenti Condizioni del Servizio, ovvero ad adempiere ad obblighi normativi o per adeguarli ad un provvedimento dell'Autorità Giudiziaria o di altra Autorità competente. BDSMERS.NET potrà utilizzare nel modo più ampio le informazioni e in generale ogni elemento costituente il profilo per difendersi da contestazioni di terzi e per tutelare i propri interessi.
21. L'Utente riconosce ed accetta che BDSMERS.NET, pur avendone la facoltà, non sia tenuta ad esercitare alcun controllo dei messaggi inviati tramite il Servizio, senza che questo determini alcuna responsabilità di BDSMERS.NET. In ogni caso l'Utente riconosce a BDSMERS.NET la più ampia facoltà di trattamento tecnico delle comunicazioni elettroniche, per le più ampie esigenze tecniche, e a giudizio insindacabile di BDSMERS.NET.
22. L'Utente si obbliga a tenere indenne e a mallevare BDSMERS.NET, i dipendenti e collaboratori, da qualsiasi richiesta o controversia, comprensiva di ogni spesa o onere, ivi incluse eventuali spese legali, intentata da qualsiasi terza parte in merito all'uso del Servizio da parte dell'Utente, alla violazione da parte dell'Utente delle presenti Condizioni del Servizio, alla violazione da parte dell'Utente, o di altro utente del Servizio che fa uso del Nickname e/o della password dell'Utente, di ogni proprietà intellettuale o altro diritto di qualsiasi persona o entità.
23. L'utente può cancellarsi dal sito autonomamente in qualsiasi momento ad eccezione per casi particolari dove c'è qualche problematica legata all'account o violazioni di legge. Effettuando la cancellazione tutti i dati saranno rimossi ed eventuali crediti residui non saranno cumulabili.
24. BDSMERS.NET si riserva comunque il diritto di cancellare senza preavviso un annuncio già pubblicato, o revocare un Nickname assegnato ad un Utente, senza che ciò possa comportare alcuna responsabilità, onere o richiesta risarcitoria a carico di BDSMERS.NET.
25. L'Utente consente espressamente l'impiego della posta elettronica quale mezzo di comunicazione a distanza.
26. Le parti sottoporranno al tentativo di conciliazione previsto dal Servizio di Conciliazione della Camera di Commercio di Termoli qualsiasi controversia derivante dal presente contratto o in relazione allo stesso. In caso di mancato raggiungimento di un accordo, le parti saranno libere di adire l'Autorità Giudiziaria Ordinaria. Il Tribunale di Larino sarà competente, in via esclusiva, a dirimere ogni controversia, salvo quanto disposto da norme di legge inderogabili. A norma degli art. 1341 e 1342 c.c. le parti, previa lettura di ogni clausola e rilettura delle presenti Condizioni del Servizio dichiarano espressamente di approvarle.

Direttiva sulla Privacy
INFORMATIVA AI SENSI DEL CODICE IN MATERIA DI PROTEZIONE DEI DATI PERSONALI
(Decreto Legislativo n. 196 del 30 giugno 2003).
Il Decreto Legislativo n. 196 del 30 giugno 2003 ha la finalità di garantire che il trattamento dei Vostri dati personali si svolga nel rispetto dei diritti, delle libertà fondamentali e della dignità delle persone, con particolare riferimento alla riservatezza e all'identità personale. Vi informiamo, ai sensi dell'art. 13 del Codice, che i dati personali da Voi forniti ovvero altrimenti acquisiti nell'ambito dell'attività da noi svolta, potranno formare oggetto di trattamento, per le finalità connesse all'esercizio della nostra attività. Per trattamento di dati personali si intende la loro raccolta, registrazione, organizzazione, conservazione, elaborazione, modificazione, selezione, estrazione, raffronto, utilizzo, diffusione, cancellazione, distribuzione, interconnessione e quant'altro sia utile per l'esecuzione del Servizio nonchè per la sua promozione, compresa la combinazione di due o più di tali operazioni. Il trattamento dei Vostri dati per le finalità sopraindicate avrà luogo prevalentemente con modalità automatizzate ed informatiche, sempre nel rispetto delle regole di riservatezza e di sicurezza previste dalla legge, e con procedure idonee alla tutela delle stesse. Il titolare del trattamento dei dati personali è BDSMERS.NET (qui di seguito "BDSMERS.NET", con sede legale a Milano; responsabili del trattamento sono i dipendenti e/o professionisti incaricati da BDSMERS.NET, i quali svolgono le suddette attività sotto la sua diretta supervisione e responsabilità. Il conferimento dei dati personali da parte Vostra è assolutamente facoltativo; tuttavia l'eventuale rifiuto ad inserirli nella pagina dedicata alla registrazione rende impossibile l'esercizio della nostra attività promossa nell'ambito del sito web www.bdsmers.net. I dati, o alcuni di essi, per le finalità dianzi espresse, potranno essere comunicati a: - soggetti esterni che svolgano funzioni connesse e strumentali all'operatività del Servizio, come, a puro titolo esemplificativo, la gestione del sistema informatico, l'assistenza e consulenza in materia contabile, amministrativa, legale, tributaria e finanziaria. - soggetti cui la facoltà di accedere ai dati sia riconosciuta da disposizioni di legge o da ordini delle autorità. BDSMERS.NET potrà inoltre, se autorizzata, comunicare i dati a soggetti partner di BDSMERS.NET che ne facciano richiesta per scopi pubblicitari e/o di marketing. In esecuzione del Decreto recante disposizioni in materia di protezione dei dati personali, l'Utente dichiara di aver preso visione dell'Informativa e conferma il consenso del trattamento dati personali a BDSMERS.NET, il consenso viene autorizzato nel momento in cui si accettano le Condizioni del Servizio in fase di registrazione.

Letto, approvato. ULTIMA MODIFICA 07/05/2016